Prodotti

P&T possiede un catalogo di prodotti progettati, sviluppati ed ottimizzati per varie applicazioni (additivi per polimeri, scambiatori anionici, acid scavenger, filtri solari, rilascio controllato di principi attivi, catalizzatori eterogenei, conduttori protonici). Tali prodotti sono disponibili in quantità sufficienti per soddisfare le esigenze di centri di ricerca e sviluppo. Inoltre alcuni di essi possono essere forniti in quantità bulk (contattare: info@prolabintefarm.com per verificare la disponibilità).

Comunque il core business di P&T è la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali a base di solidi lamellari per le applicazioni più disparate. P&T in questo campo mette a disposizione dei clienti tutte le risorse del suo laboratorio R&D per lo sviluppo di progetti di ricerca finalizzati alla prototipazione o alla realizzazione di prodotti innovativi.

Un’altra forma di collaborazione di P&T è la “solution on demand”, sia per soluzioni tecnologiche richieste direttamente dal cliente, sia per la realizzazione o la modifica di prodotti studiati ad hoc per le specifiche esigenze del cliente. Inoltre i materiali disponibili nel catalogo, possono essere modificati in termini di composizione chimica sia delle lamelle che delle specie interstrato, granulometria e distrbuzione delle dimensioni delle particelle, morfologia, area superficiale, contenuto di acqua. Per questi motivi oltre a consultare e/o richiedere il catalogo, in continuo aggiornamento, invitiamo a contattarci direttamente per cercare e trovare la soluzione più adatta per ogni singola esigenza (tailor made solution).

 

Tutti i materiali prodotti saranno forniti con scheda tecnica comprendente:

 Analisi della composizione chimica: spettroscopia di emissione atomica da plasma ICP/OES

• Diffrattometria di raggi X da polveri (XRPD)

 Analisi termica: TG/DTA

• Area superficiale BET: adsorbimento di N2

• Morfologia: microscopia elettronica a scansione SEM

 





ragione sociale*
nome e cognome
telefono
e-mail*
messaggio