Chi siamo 

 

Prolabin & Tefarm s.r.l. (P&T) nasce come impresa spin-off dell’Università degli Studi di Perugia nel Maggio 2008, con il fine di trasferire le conoscenze acquisite in trent’anni di studi nella progettazione e preparazione di materiali inorganici nanostruttutturati innovativi dal campo accademico della ricerca di base, a quello applicativo industriale.

I ricercatori della P&T possiedono una profonda conoscenza delle proprietà e delle possibili modifiche dei solidi lamellari, conoscono la letteratura scientifica e brevettuale sull’argomento, hanno partecipato e partecipano a convegni e congressi tematici, e all’interno della attività di ricerca perseguita dal  Dipartimento di Chimica e Chimica e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Perugia hanno sviluppato progetti di ricerca finanziati da enti pubblici e da imprese private aventi per oggetto potenziali sviluppi applicativi.

 

La società partecipa a convenzioni di ricerca e progetti europei, nazionali e locali, presentando programmi di sviluppo di nuova imprenditoria e di innovazione tecnologica.

 

 





ragione sociale*
nome e cognome
telefono
e-mail*
messaggio