News ed Eventi

MAY 2024

Il team R&D di Prolabin & Tefarm, in collaborazione con l’ Università “G. d’Annunzio” Chieti, Dipartimento di Farmacia, ha pubblicato un nuovo articolo dal titolo: “Novel procedures for olive leaves extracts processing: Selective isolation of oleuropein and elenolic acid”, sulla rivista Food Chemistry – Elsevier.

APR 2024

Il team R&D di Prolabin & Tefarm, ha pubblicato un nuovo articolo dal titolo: “Ozonated Sunflower Oil Embedded within Spray-Dried Chitosan Microspheres Cross-Linked with Azelaic Acid as a Multicomponent Solid Form for Broad-Spectrum and Long-Lasting Antimicrobial Activity”, sulla rivista Pharmaceutics.

APR 2024

Il team R&D di Prolabin & Tefarm, in collaborazione con l’Università Roma Tre e L’Università degli Studi Roma Tor Vergata, ha pubblicato un nuovo articolo dal titolo: “Three-Dimensional Printed Filters Based on Poly(ethylene glycol) Diacrylate Hydrogels Doped with Silver Nanoparticles for Removing Hg(II) Ions from Water”, sulla rivista Polymers.

MAR 2024

Il team R&D di Prolabin & Tefarm, in collaborazione con il Politecnico di Torino (Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia), ha pubblicato un nuovo articolo dal titolo: “Elongational flow-induced microstructure evolutions in polypropylene/layered double hydroxides nanocomposites”, sulla rivista Polymer Composites.

FEB 2024

Martedì 20 febbraio, durante l’evento “Traiettorie Innovative”, il Dott. Bernard Fioretti dell’Università degli Studi di Perugia interverrà con il “Il potenziale nutraceutico dalla filiera vitivinicola: l’esperienza del PSR”, per presentare i risultati del progetto Resvitaly, Mis.16 PSR Umbria 2014/2020, in cui Prolabin & Tefarm è stato un partner attivo.

L’evento si terrà presso la Sala delle Colonne di #PalazzoGraziani dalle ore 9.30 alle 13 ed è il primo di una serie di tre seminari organizzati dalla Fondazione Perugia per favorire l’innovazione nel settore agricolo e agroalimentare.

L’iniziativa è sviluppata in collaborazione con Ager-Agroalimentare e Ricerca 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria.

L’obiettivo dell’evento è favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze utili per la regione, oltre a promuovere la collaborazione tra i partecipanti a progetti multipartner sostenuti da Ager a livello nazionale o finanziati dalla Regione Umbria tramite la Misura 16 del PSR 2014/2020.

GEN 2024

Un nuovo studio di ricerca apre il 2024

Il team R&D di Prolabin & Tefarm ha pubblicato l’articolo “Composite membranes based on polyvinyl alcohol and lamellar solids for water decontamination” sulla rivista scientifica New Journal of Chemistry.

DIC 2023

Un anno d’innovazione e ricerca per rendere i nostri clienti i migliori nel mercato.

Auguri da Prolabin & Tefarm.

NOV 2023

Nel corso dell’anno 2023, Prolabin & Tefarm ha compiuto progressi significativi nel settore biomedicale.


Uno dei progressi è stato lo sviluppo di medicazioni funzionalizzate avanzate per il trattamento delle lesioni ulcerose diabetiche non healing. Questo trattamento utilizza microsfere di chitosano reticolato e ha dato risultati promettenti. Su questo argomento è stata presentata una relazione al 17° Congresso Nazionale AIUC di Torino (11 – 14 ottobre 2023) e di seguito abbiamo inserito un caso clinico tratto dal Libro degli Atti_AIUC2023.

OTT 2023

Il gruppo di ricerca Prolabin & Tefarm ha collaborato alla pubblicazione dell’articolo ” A novel and efficient concentration of pomegranade juice with enhanced antioxidant activity” su Elsevier Food Chemistry.

SET 2023

In occasione dell’EAMC, il dott. Michele Sisani ha ricevuto il premio IAAM Scientist Award in riconoscimento per i suoi contributi ai Materiali Biocompatibili e per aver tenuto una conferenza al 56° Advanced Materials Congress.

Prolabin&Tefarm desidera ringraziare sentitamente il Dr. Ashutosh Tiwari, Direttore dell’ International Association of Advanced Materials (IAAM).

SET 2023

Prolabin & Tefarm, rappresentata da Michele Sisani e Maria Bastianini, partecipano con due contributi orali al congresso Advanced Material Congress, organizzato dalla IAAM.
Ricercatori, professionisti, scienziati e giganti dell’economia nel campo della scienza dei materiali provenienti da tutto il mondo si incontrano e discutono le scoperte più recenti nella ricerca, nell’innovazione e nella tecnologia d’avanguardia con un focus specifico sui materiali che possono migliorare il benessere della società.

AMC Congress

MAG 2023

Firmato il contratto tra Prolabin & Tefarm e il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia, in relazione agli RTD di tipo A sui temi: Innovazione e Verde

Viene attivato il contratto dell’Università degli Studi di Perugia con la Dott.ssa Menendez Rodriguez al fine di instaurare una collaborazione tra UniPG e (Impresa) per promuovere e svolgere attività di ricerca presso l’Impresa nell’ambito del progetto denominato “NEW CATALYSTS AND PHOTOVOLTAIC MATERIALS FOR GREEN HYDROGEN PRODUCTION”.

APR 2023

Festeggiamo insieme 15 anni di Prolabin & Tefarm.

Il 2023 segna per l’azienda un traguardo importante di consolidata esperienza in campo scientifico.

Prolabin&Tefarm è nata come Spin Off Universitario nel 2008.

Oggi è una PMI Innovativa con 11 dipendenti (età media 38 anni), 7 dei quali in R&D. Il 50% del personale ha un PhD ed il restante è laureato, con esperienza nei settori chimico, farmaceutico, cosmetico e biologico. Dalla ricerca Prolabin & Tefarm nascono prodotti di alta qualità. La migliore tecnologia è quella che pur raggiungendo alti livelli di complessità e innovazione, risulta facile da impiegare e adattabile ai normali processi produttivi industriali.

In questi 15 anni numerosi sono stati gli steps raggiunti; come la certificazione del bilancio e l’ottenimento della ISO 9001:2015 e molti altri se raggiungeranno per rendere il trasferimento tecnologico dell’innovazione dalla scala laboratorio alla scala industriale sempre più rapido a beneficio di coloro che investono in attività R&D presso Prolabin.

Never give up!

AUGURI PROLABIN & TEFARM!

FEB 2023

Prolabin&Tefarm e l’Università degli Studi di Perugia firmano un contratto per il cofinanziamento di un RTD di tipo A dal titolo: “Design and development of broad spectrum virucidal agent to counteract the spread of pandemic and neglected viruses” (2021-2024) . Collaborazione con il dott. TOMMASO FELICETTI e la supervisione del prof. GIUSEPPE MANFRONI del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche – Sezione di Chimica e Tecnologia del Farmaco.

L’obiettivo dello studio è ricercare nuove soluzioni per rispondere alle esigenze connesse alle malattie virali emergenti, attuali e future, attraverso lo sviluppo di antivirali ad ampio spettro.

Ancora una volta, l’azienda si augura che il forte legame tra il mondo accademico e quello imprenditoriale possa portare a delle soluzioni efficaci e concrete.

NOV 2022

Firmato il contratto tra Prolabin & Tefarm e l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di medicina per il cofinanziamento di un dottorato di ricerca in “biotecnologie dei sistemi di patologie immunitarie ed infettive”(XXXVII CICLO, 2021-2024) dal titolo “Innovative mRNA therapeutics development for inflammatory and autoimmune disorders“.

OTT 2022

Prolabin&Tefarm ha effettuato un’importante investimento R&D per la funzionalizzazione di resine, per coating superficiale, con solidi lamellari ad attività antimicrobica di lunga durata.

Nel contesto ospedaliero si ha l’esigenza di rendere le superfici antimicrobiche per ridurre al minimo la diffusione d’infezioni, proteggendo così pazienti ospedalizzati da microrganismi antibiotico resistenti.

Perché utilizzare i nostri solidi lamellari?
La tecnologia di intercalazione degli attivi nei solidi lamellari consente di prolungare nel tempo il rilascio  delle sostanze antimicrobiche.

SET 2022

La formazione non avviene solo sui banchi di scuola, davanti ad un libro; l’educazione deve essere attiva, critica e democratica…ecco perchè Prolabin&Tefarm ha firmato un contratto con l’Università degli studi di Perugia per promuovere attività di tirocinio, formazione ed orientamento dei ragazzi.

17 sono stati gli studenti, provenienti dai vari corsi di laurea, laurea magistrale e master ad essere formati ed accolti nell’anno 2022, presso le strutture P&T.

AGO 2022

Il gruppo di ricerca Prolabin&Tefarm ha collaborato alla pubblicazione dell’articolo: “Determination of Pb(II) Ions in Water by Fluorescence Spectroscopy Based on Silver Nanoclusters” su Chemosensors.

AGO 2022

Il gruppo di ricerca Prolabin & Tefarm ha collaborato alla pubblicazione dell’articolo: “Leave sof Yellow Gentian (Gentianalutea) as an Alternative Source of Bitter Secoiridoid Glycoside” su Journal of Natural Products.

LUG 2022

Prolabin & Tefarm ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015, lo standard di riferimento internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità. Il  nostro obiettivo principale è quello di aumentare costantemente la qualità, al fine di dare ai nostri clienti i migliori prodotti.


  • See More Open or Close

    GIU 2022

    Prolabin & Tefarm ospita e ha ospitato tesisti del Master in “Chemical Nano-Engineering” per il programma Erasmus Mundus, in coordinamento con l’Università di Aix Marseille e l’Università di Roma – Tor Vergata.

    GIU 2022

    Il gruppo di ricerca Prolabin & Tefarm ha collaborato alla pubblicazione dell’articolo: “Efficient removal of tartrazine from aqueous solutions by solid sorbents” su Elsevier Food Chemistry.

    MAG 2022

    Continua la collaborazione con l’ Università degli studi di Perugia. Il 13 maggio è stata firmata una convenzione di ricerca finanziata P&T in favore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie per lo sviluppo di materiali innovativi in ambito biomedicale e nutraceutico.

    MAG 2022

    Sono stati attivati due dottorati in convenzione con l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara inseriti in un curriculum “industriale” nell’ambito del Dottorato di Ricerca in “Scienze Biomolecolari e Farmaceutiche”, di durata triennale.

    Tale collaborazione ha anche portato alla pubblicazione di cinque articoli in riviste scientifiche internazionali.

    APR 2022

    Il gruppo di ricerca Prolabin&Tefarm ha collaborato alla pubblicazione dell’articolo “An easy way for the hydrolysis, pre-concentration, and chemical stabilization of crocetin from saffron powder” su Elsevier Food Chemistry.

    GEN 2022

    Roberto Spogli, amministratore di Prolabin & Tefarm srl, ha tenuto la conferenza dal titolo: “A new route to innovation in natural product chemistry using layered solid materials” al Webinar della Phytochemical Society of Europe: “PLANT EXTRACTION BY SOLID PHASE ADSORPTION”, organizzazione dott. Francesco Epifano

    EVENTO ONLINE
    12 gennaio 2022 14.30 – 16

    Partecipazione gratuita per tutte le PSE

    NOV 2021

    Prolabin & Tefarm riceve in visita un ospite di eccezione, il prof. Alceo Macchioni, Direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia, e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia.

    Si rafforzano i rapporti tra la ex-spin off e il dipartimento di origine in occasione, anche, delle nuove opportunità poste dal PNRR.

    AGO 2021

    Giornata di Team Building per tutto il gruppo Prolabin. Un’incredibile esperienza trascorsa insieme, in uno scenario di straordinaria bellezza presso Pale di Foligno (PG).

    Obiettivo della giornata: rinforzare lo spirito di squadra e preparare il team ad affrontare sfide di business con resilienza.

    Prima tappa di un percorso di crescita che guarda al futuro.

    Grazie a tutti per aver partecipato.

    GIU 2021

    Roberto Spogli, uno dei fondatori di Prolabin & Tefarm srl, il 29 giugno 2021 parteciperà al 1° Seminario Internazionale sugli Agenti Antimicrobici: Mercato, Tendenze ed Opportunità con una conferenza dal titolo: “Prodotti antimicrobici altamente resistenti al calore e facilmente dispersibili per formulazioni innovative di polimeri e coating”.

    GIU 2021

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm srl ha collaborato alla pubblicazione dell’articolo An improved method for the isolation of amarogentin, the bitter principle of yellow gentian roots su Elzevier Food Chemistry

    GIU 2021

    Intervista al dr. Roberto Spogli, fondatore ed amministratore della Prolabin & Tefarm (P&T): realtà aziendale specializzata nella produzione e funzionalizzazione di Materie Prime Biocompatibili. La mission di P&T è trasferire tecnologie, prodotti e competenze in campo industriale per coloro che ricercano innovazione nel pieno rispetto dell’ambiente.

    MAG 2021

    Si conclude il progetto pilota PhD ITalents, finanziato dalla Fondazione CRUI su incarico dei MIUR in partenariato con Confindustria, che ha premiato la Dr.ssa Maria Bastianini: giovane talentuosa del nostro team R&D.

    Qui di seguito la versione integrale dell’intervista fatta al Dr. Michele Sisani, amministratore e direttore R&D dell’azienda Prolabin & Tefarm srl.

    MAR 2021

    Lo sviluppo di materiali avanzati, per soddisfare la necessità di innovazione in vari settori applicativi, è uno degli obiettivi prioritari di Prolabin & Tefarm.

    Da oggi, il trasferimento tecnologico dell’innovazione, dalla scala laboratorio alla scala industriale, sarà ancora più semplice e rapido grazie all’iscrizione di Prolabin&Tefarm al registro delle PMI Innovative.

    L’accesso a questo “status” è inoltre un ulteriore passo avanti verso la trasparenza e la buona governance.

    FEB 2021

    6° Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza – 11 febbraio.

    Per noi di Prolabin è una giornata importante. In questo particolare periodo tenere al centro dell’attenzione il ruolo della donna in ambito scientifico e lavorativo è fondamentale per rafforzare azioni concrete che vadano a promuovere l’uguaglianza di genere.

    Siamo orgogliosi del nostro 50% femminile del team Prolabin & Tefarm.

    FEB 2021

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl, da sempre impegnato nella divulgazione scientifica, ha pubblicato recentemente i seguenti articoli:

    1 – Fire Retardant Action of Layered Double Hydroxides and Zirconium Phosphate Nanocomposites Fillers in Polyisocyanurate Foams

    2 – Solid phase adsorption of anthraquinones from plant extracts by lamellar solids

    3 – Effect of layered double hydroxide, expanded graphite and ammonium polyphosphate additives on thermal stability and fire performance of polyisocyanurate insulation foam

    4 – Caffeine vehiculation into alpha-zirconium phosphate: a multifunctional intercalation product and its application for modified topical release

    FEB 2021

    Prolabin & Tefarm srl il 5 febbraio 2021 ha ospitato Yoann Padioleau, Software Engineer presso Facebook (2009-2014), per una panoramica sulla cultura aziendale della Silicon Valley in confronto con quella europea.

    GEN 2021

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica su ScienceDirect l’articolo scientifico:

    Solid-Phase Adsorption of Curcumin from Turmeric Extracts by Lamellar Solids and Magnesium Oxide and Hydroxide

    OTT 2020

    Il gruppo di ricerca del progetto europeo FAST, di cui Prolabin & Tefarm Srl è membro, pubblica su Bioactive Materials l’articolo scientifico:

    3D additive manufactured composite scaffolds with antibiotic-loaded lamellar fillers for bone infection prevention and tissue regeneration

    SET 2020

    Venerdì 25 settembre si terrà la video conferenza per la presentazione dei risultati del progetto PSR misura 16.2.2, Estrazione del resveratrolo naturale da specie spontanee e coltivate per il mercato nutraceutico, di cui è partner Prolabin & Tefarm srl.

    Interverranno il general manager di P&T Dott. Roberto Spogli e la nostra ricercatrice Dott.ssa Irene Di Guida.

    Vai al link per partecipare.

    GIU 2020

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica su ScienceDirect l’articolo scientifico:

    Solid phase adsorption of emodin on hydrotalcites and inorganic oxides: A preliminary study

    NOV 2019

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla fiera cosmetica Making Cosmetics che si tiene a Milano il 20-21 Novembre 2019 con un proprio stand (N° 601).

    LUG 2019

    Prolabin & Tefarm srl,  rinforza il settore Scientific Marketing and Technical Sale con l’assunzione della Dr.ssa Elena Palini che ha conseguito la Laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari Industriali dell’Università degli Studi di Perugia, con  la tesi dal titolo “Idrotalcite: valutazione d’uso nella rigenerazione neurale”.

     

     

     

    LUG 2019

    Prolabin & Tefarm potenzia il settore R&D attivando una collaborazione con il dottor Fabio Cardellini, PhD in Scienze Chimiche.

    GIU 2019

    Prolabin & Tefarm srl, in collaborazione con il Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena, ospita il Dr Luca Sereni, che ha conseguito il Master di II livello in Scienza e tecnica cosmetiche, con la tesi dal titolo: “Idrotalciti, design chimico e sensoriale”.

    GIU 2019

    Pubblicata la nuova newsletter dell’ENMat, network cui partecipa Prolabin & Tefarm srl.

    GIU 2019

    Prolabin & Tefarm partecipa al congresso sui ritardanti di fiamma che si tiene dal 26 al 28 giugno presso Turku.

    MAG 2019

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla Borsa della Ricerca, evento che si tiene dal 28 al 30 Maggio presso l’Università di Salerno.

    APR, 2019

    Prolabin & Tefarm partecipa alla fiera In-Cosmetics global che si tiene a Parigi il 2-4 Aprile 2019.

    Durante l’evento, saremo ospiti presso lo stand Q68 di CellMark chemicals, nostro distributore per l’estero.

    MAR, 2019

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa al Silver Jubilee Assembly of Advanced Materials Congress (AMC), organizzato dall’International Association of Advanced Materials (IAAM), che si tiene dal 24 al 27 marzo 2019 presso il Conference Centre a bordo del Viking Line Mariella in viaggio da Stoccolma (Svezia) a Helsinki (Finlandia).

    Durante la conferenza Prolabin & Tefarm presenta due contributi orali:

    3D printed functionally graded scaffolds for bone tissue regeneration based on biopolymeric nanocomposites and layered compound drug delivery systems

    Layered compounds as active fillers of polymer nanocomposites for biomedical engineering

     

    GEN, 2019

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica su Materials l’articolo scientifico:

    The Rheology of PEOT/PBT Block Copolymers in the Melt State and in the Thermally-Induced Sol/Gel Transition Implications on the 3D-Printing Bio-Scaffold Process

    DIC, 2018

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica su Nutrients l’articolo scientifico:

    Solid Dispersion of Resveratrol Supported on Magnesium DiHydroxide (Resv@MDH) Microparticles Improves Oral Bioavailability

    Nov, 2018

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica su TKS Publisher l’articolo scientifico:

    Use of hydrotalcites and clay materials in cosmetics: an overview

    NOV, 2018

    Prolabin & Tefarm e Laviosa ringraziano i visitatori per il grande interesse dimostrato verso lo stand presso InVitality. La fiera, alla sua prima edizione, ha mostrato le potenzialità della nostra azienda e ci ha permesso di allacciare delle interessanti collaborazioni nel settore nutraceutico, oggi in straordinaria espansione.

    NOV, 2018

    Grande affluenza allo stand Prolabin & Tefarm e Laviosa del Making Cosmetics, la Fiera Internazionale dedicata all’ innovazione nelle materie prime cosmetiche giunta alla sua quinta edizione. Lo stand, apprezzato per il design innovativo, è stato molto visitato nei giorni della rassegna da operatori del settore, aziende, tecnici e formulatori specialisti.

    AGO, 2018

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica su Cosmetics l’articolo scientifico:

    Caffeic Acid-layered Double Hydroxide Hybrid: A New Raw Material for Cosmetic Applications

    MAG, 2018

    Dal team R&D di Prolabin & Tefarm, un nuovo articolo sull’innovazione in cosmesi.

    MAG 17, 2018

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica sul Journal of Composite Sciences l’articolo scientifico:

    Innovative Composites Based on Organic Modified Zirconium Phosphate and PEOT/PBT Copolymer.

    APR 17-19, 2018

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla fiera cosmetica In-Cosmetics global che si tiene ad Amsterdam il 17-19 Aprile 2018.

    Durante l’evento In-Cosmetics Workshop 2018 Prolabin & Tefarm Srl presenterà un contributo orale:

    Michele Sisani
    Hydrotalcite: a smart technology for innovative active ingredients”.

    MAR 22, 2018

    Prolabin & Tefarm Srl entra a far parte dell’ENMat, European Network of Materials Research Centres.

    MAR, 2018

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica su Journal of Thermal Analysis and Calorimetry l’articolo scientifico:

    CO2 adsorption and desorption properties of calcined layered double hydroxides

    MAR 08, 2018

    Prolabin & Tefarm Srl ospita per un giorno gli studenti dell’ ITIS A. Volta di Città Castello.

    DIC 10-14, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa al 33rd International Conference of the Polymer Processing Society che si tiene a Cancun (Messico) il 10-14 Dicembre 2017.

    Durante la conferenza Prolabin & Tefarm presenta due contributi orali:

    Maria Bastianini
    Benefit of clay in polymer nanocomposite for biomedical engineering: from clay properties to polymer composite performance

    Michele Sisani
    Layered compounds as active fillers of biopolymeric nanocomposites for 3D printed functionally graded scaffolds for bone tissue regeneration

    NOV 28-29, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla fiera cosmetica Making Cosmetics che si tiene a Milano il 28-29 Novembre 2017.

    OTT 11-12, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa all’iniziativa Meet In Italy for Life Sciences che si tiene a Torino l’11-12 Ottobre 2017.

    LUG 17-21, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla 16th International Clay Conference ICC che si tiene a Granada il 17-21 Luglio 2017.

    Durante la conferenza Prolabin & Tefarm presenta due contributi orali:

    Maria Bastianini
    Layered double hydroxides as multifunctional excipients for topic formulations

    Michele Sisani
    Layered compounds as active fillers of biopolymeric nanocomposites for 3D printed functionally graded scaffolds for bone tissue regeneration

    LUG 04-05, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa al SCS Annual Conference che si tiene a Londra il 4-5 Luglio 2017.

    LUG 03-06, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa al meeting Fire Retardant Polymeric Materials a Manchester il 3-6 Luglio 2017.

    LUG 01, 2017

    Il gruppo di ricerca di Prolabin & Tefarm Srl pubblica su Cosmetics l’articolo scientifico:

    Ascorbyl Tetraisopalmitate Inclusion into Υ-Cyclodextrin and Mesoporous SBA-15: Preparation, Characterization and In Vitro Release Study

    LUG 2017

    Prolabin & Tefarm è partner di un nuovo progetto Europeo dall’acronimo PolyCE – Post-Consumer High-tech Recycled Polymers for a Circular Economy. Nel progetto Prolabin dovrà contribuire alla realizzazione di plastiche di nuova concezione maggiormente riciclabili grazie all’uso di nanocompositi polimerici.
    CIRC-01-2016-2017 – Systemic, eco-innovative approaches for the circular economy: large-scale demonstration projects.

    MAG 28- GIU 01, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa e sponsorizza il 19th International Symposium on Intercalation Compounds, che si tiene ad Assisi dal 28 maggio al 1 giugno 2017.

    MAG 11-12, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl ospita a Perugia il meeting del Progetto Europeo FAST che conclude la prima fase.

    MAG 09, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl è al centro del servizio RAI Buongiorno Regione Umbria come eccellenza locale, andato in onda il 9 maggio 2017.

    APR 05-09, 2017

    Prolabin & Tefarm presenta all’International Journalism Festival (Perugia, Italy, 5-9 aprile), il progetto PSR Ficoproarg (http://www.parco3a.org/progetti/ficoproarg-umbria).

    APR 04-06, 2017

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla fiera cosmetica In-Cosmetics global che si tiene a Londra il 4-6 Aprile 2017.

    MAR 2017

    Prolabin & Tefarm potenzia il settore R&D con l’assunzione di Maria Bastianini, PhD in chimica inorganica, attraverso il progetto PhD-ITalents con la fondazione CRUI.

    In allegato il CURRICULUM

    FEB 2017

    S&R Farmaceutici, in collaborazione con Prolabin & Tefarm, mette sul mercato prodotti nutraceutici innovativi (Kirocomplex, Revifastdol, Revifastcardio) a base di Revifast®.

    GEN 2017

    Prolabin & Tefarm potenzia il settore R&D attivando una collaborazione con il dottor Gabriele Pastori, PhD in Chimica Organica.

    GEN, 2017

    Prolabin & Tefarm ospita la Dr.ssa Caterina Faffa in collaborazione con I.T.S. UMBRIA MADE IN ITALY INNOVAZIONE, TECNOLOGIA E SVILUPPO.

    In allegato il CURRICULUM

    DIC, 2016

    Si è concluso il Progetto Europeo Hifivent, High durable and fire performing WPC for ventilated façade, a cui Prolabin & Tefarm Srl ha partecipato come partner.

    SET, 2016

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa a Cosinterra, presentando i risultati del Progetto FiCoProArg Umbria in merito alla realizzazione di coloranti naturali nell’ambito dell’industria tessile.

    AGO, 2016

    Prolabin & Tefarm partecipa come consulente al progetto europeo EENSULATE.

    APR 12-14, 2016

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla fiera cosmetica In-Cosmetics che si tiene a Parigi il 12-14 Aprile 2016.

    APR 04-06, 2016

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa al PBP World Meeting che si tiene dal 4 al 6 Aprile 2016 a Glasgow, Scozia.

    NOV 24-25, 2015

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla fiera cosmetica Making Cosmetics che si tiene presso il Centro Congressi Mirafiori a Milano, il 24-25 Novembre 2015.

    SET, 2015

    Bernard Fioretti presenta a EXPO 2015 il lavoro svolto con Prolabin & Tefarm Srl in merito al progetto FiCoProArg Umbria, riguardo alla realizzazione di coloranti naturali.

    MAG, 2015

    Prolabin & Tefarm partecipa all’evento Borsa della ricerca all’interno del Campus di Fisciano (SA), promosso dall’Università di Salerno.

    APR 14-16, 2015

    Il prodotto Niodor, sviluppato da Prolabin & Tefarm Srl, ha ricevuto il BSB Award nel corso della fiera cosmetica In-Cosmetics 2015, tenutasi a Barcellona dal 14 al 16 Aprile 2015.

    GEN, 2015

    Prolabin & Tefarm Srl e Ambios Srl registrano il prodotto cosmetico Algaeclay®.

    NOV 25-26, 2014

    Prolabin & Tefarm Srl partecipa alla fiera cosmetica Making Cosmetics che si tiene a Milano il 25-26 novembre 2014.